Shipping Instructions

scopri tutti i vantaggi e le possibilità

Shipping Instructions

CONSEGNA DEGLI ESPOSITORI / AREA DOGANALE VINCOLATA

Il Bahrain International Exhibition Centre è riconosciuto come area doganale vincolata. Per rispettare le normative vigenti, tutte le consegne provenienti da stock locali, ossia merci per le quali è già stato pagato il dazio o l’IVA, dovranno essere accompagnate da una lista di carico dettagliata, redatta su carta intestata dell’azienda in triplice copia. All’arrivo al centro espositivo, le merci verranno verificate dai funzionari doganali rispetto alla lista fornita.

CONTROLLO DI CATALOGHI / VIDEO / MATERIALE PROMOZIONALE

Attualmente sono 67 i Paesi i cui cittadini possono ottenere il visto direttamente all’arrivo presso l’Aeroporto Internazionale del Bahrain.

Tutti i visti sono soggetti al pagamento di una tassa sia per il rilascio iniziale che per eventuali proroghe (se consentite).

NORME DOGANALI

È fondamentale attenersi rigorosamente alle procedure standard: tentativi di aggirare i controlli possono causare ritardi significativi.

L’importazione di apparecchiature wireless, radio o per telecomunicazioni richiede autorizzazioni specifiche da parte delle autorità locali. È pertanto consigliato contattare con largo anticipo il proprio spedizioniere per pianificare correttamente l’invio delle merci.

LINEE GUIDA PER L’IMPORTAZIONE DI PIANTE, PRODOTTI VEGETALI O ALTRE MERCI REGOLAMENTATE

  • Gli espositori con sede in Bahrain che desiderano importare merci di natura agricola devono ottenere un’apposita licenza di importazione rilasciata dalla sezione di Protezione delle Piante e Quarantena Agricola.
  • Gli espositori internazionali devono essere in possesso di un certificato fitosanitario emesso dalle autorità competenti del Paese d’origine e presentare il modulo n. 5 agli organizzatori della fiera, unitamente alla lista di imballaggio da fornire alla compagnia logistica.
  • È vietata l’importazione di piante con terriccio agricolo naturale.
  • Non è consentita l’importazione di palme e semipalme provenienti da Paesi affetti da infezioni di punteruolo rosso della palma o da altre fitopatie, come le malattie ovipare riscontrate in alcuni Paesi del Nord Africa.